venerdì 23 febbraio 2018

Finché emoziona una storia

Una piccola storia su una piccola grana, che tanto piccola magari non è. Il signore non ha tempo per me e mi avvisa subito.

Poi però resta mezz'ora con me. Perché da quella piccola storia, su una piccola grana, esce la sua grande passione. Per quello che fa, per la sua famiglia, per qualcosa di ancora più grande. Mi sembra di conoscerne tutto, dopo quella mezz'ora volata e non posso che congedarmi così, di fronte ai veri problemi che vive.

Io pregherò per voi, signore. E vorrei mordermi le labbra, perché non si dice così a uno sconosciuto, del quale davvero nulla si sa, perché magari potrei urtarlo, perché non c'entra con il mio lavoro.

Al contrario, lui mi risponde: questo mi  fa molto, molto piacere.

Siamo distanti e sconosciuti. Stiamo camminando insieme. Anche adesso che mi allontano dalla sua storia: ma finché mi emoziona una storia, io sarò viva. E io gli sono grata.

1 commento:

  1. Meraviglioso sentirsi attratti dall'inizio di una nuova storia! Qualunque possa essere l'esito!Sinceri auguri!

    RispondiElimina