giovedì 24 maggio 2018

Che poi se manca Lemmy

Non esiste un confine tra notte e giorno, in autostrada. 

Mi prende alla gola Riders in the storm. La pioggia leggera come un tintinnio, diventa aggressiva senza spaventare.


Quando sto vacillando, ancora, Bon Jovi mi ricorda con una lodevole grinta che è la mia vita. Che è ora o mai più.

Avrei la pace, se non fosse che un pensiero mi attraversa.

Mi manca Lemmy. Non abbiamo mezzo ideale in comune, se non la devozione al rock.

Eppure penso che senza lui la vita sia tendenzialmente insopportabile. Allora alzo il volume e metto a fuoco che il rock sia questo mondo folle ma con una sua coerenza, che fa stare meglio: dai, persino i Kiss che mi chiedono di cliccare il link per la tutela della privacy, loro sì che  ne hanno ragione, diritto. Ciascuno di noi ha una maschera, troppo preziosa.

Lemmy, sto già ridendo, quando arriva un'altra canzone.

Nessun commento:

Posta un commento