Post in evidenza

SOLO 800 MILIONI DI RESPIRI

martedì 10 settembre 2013

Piccoli principi

Arguta Paffuta esegue un costante lavaggio del cervello nei miei confronti, sui bambini. Okay, il mondo non abbonda di principi, ma perché scarseggiano re e regine.

A prescindere dai miei nipoti, al di fuori della competizione (e i migliori in ogni caso, cuore di zia), ammetto che a volte mi tocca darle ragione. Quando il mio topo era piccolo, non ho forse dovuto salvarlo con la sua mamma e una scrivania di un negozio, da un drappello inferocito di bimbi lanciati verso la playstation con cui lui stava giocando? E spesso, se vedo arrivare un bambino di corsa, istintivamente penso a dove nascondermi a mia volta, suggestionata da quella scena stampata nella mente.

Per fortuna, però, il mondo è pieno anche di piccoli principi. Ho conosciuto uno di loro da poco e sono felice. Non è solo bello ed educato (e non metto il suo nome, perché altrimenti si monta la testa e lo rovino, ma sì, sei tu, sssst), ha una caratteristica che mi manda in visibilio. Pensa agli altri. Sul serio o scherzando, progettando matrimoni o ascoltando e condividendo ciò che dici, anche se talvolta devi apparire un'adulta un po' strana.

Se son piccoli principi, diventeranno re. E lo spero, perché ne abbiamo tanto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento