giovedì 2 maggio 2019

Parasite - canzone per la notte (e ogni giorno)

Questa canzone mi solletica la tristezza oggi, per il finale. Tu vedi finalmente chi è un parassita: chi pensa di conoscerti e non sa niente di te.

Ace Frehley che da ragazzina era la mia stella, altro che uomo dello spazio, sembra provare pentimento nella diagnosi. Come se ci potesse essere una dipendenza verso questo tipo di persone. E forse è così.

Avevo sei anni quando uscì questa canzone.

Oggi sono felice di aver superato i 50 e di aver cambiato filosofia di vita.

Oggi una persona che mai mi ha rivolto la parola, mi ha scritto pensando di aver individuato una difficoltà e di sfruttarla.

Ha capito male e con garbo le ho risposto. Perché non c'è bisogno di rivolgere male parole.

Parassita è chi crede di conoscerti.

Tu non lo schiacci. Gli stai lontano e Vivi. Respiri ogni fiore, anche quello che sembra esserti negato per adesso.

Parasite, Kiss, canzone per la notte e ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento