giovedì 3 ottobre 2019

Ricomincio da me

Mi chiamo Marilena, un nome scelto in modo irrazionale a ridosso del parto. Ho cercato la mia strada  appena ho potuto ed era a squarciagola. Forse perché la mia voce è così bassa.

Non perché io sia scema o timorosa, forse perché mi piace ascoltare.

Così oggi comincio una giornata straordinaria, in cui farò il mio dovere e poi un gesto tutto per me.

Perché ricomincio da me. Nei libretti del nonno, manca il nome per cui mi libererò da tutti e tutto per ascoltarmi, ma non importa. Anzi.

So che Giannino ride con me. E mio padre più forte, più forte ancora, ammirando la donna che so essere.

Se rimanete al mio fianco, scoprirete il finale. Ma chissà se i finali contano davvero, finché si ha voglia di ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento