lunedì 7 ottobre 2019

Una scorta di valore

C'è buio, buio sulla città. E forse sui pensieri. Io devo compiere una commissione rapida, con una delle persone conosciute grazie a un uomo buono che mai ho conosciuto eppure mi ha cambiato la vita.

Ritirare un'informazione e correre verso la mia meta. Ma lui mi dice: ti accompagno fino a lì. Lo faccio correre in quel buio, che però adesso si sfalda.

Respiro tanta solitudine attorno, sguardi che si perdono, vuoti nascosti. Ma io ho una scorta, una scorta di valore. Un uomo generoso che sta pensando a come fare felici delle persone apparentemente senza libertà, isolate da una giungla di profondi prigionieri. Un uomo che non dimentica nemmeno un amico, non un uomo buono che è dovuto volare via. E si prende cura dei legami che gli ha lasciato.

Anche una donna che ha visto poche volte e alla quale ha affidato i suoi preziosi ricordi una volta. Ma da allora la chiama ogni tanto, indaga come sta lei, la sua famiglia, i suoi sogni.

Una scorta di valore e il buio ora si è sciolto tutto.

Nessun commento:

Posta un commento