martedì 20 gennaio 2015

Second to none - canzone per il giorno (e buon compleanno)

Puoi non essere la prima, ma non sei seconda a nessuno. Questo pensiero d'amore rivolto da un ragazzino che oggi compie 63 anni, mi ha sempre riempito di tenerezza. È diventato l'icona del mio libro dedicato ai secondi e ho accostato questa citazione in inglese a quella dal dialetto vigoroso del mio maestro.

Tanti spunti si rincorrono in questa canzone, quando la incontro al di là delle metafore. Perché è vero che a volte ti sembra di avere vissuto esistenze intere, eppure c'è qualcuno che arriva e diventa primario.

E tanti commentano, sparlano, invece di vivere e sorridere.

Come si può spiegare l'amore? Quando il giorno è finito, io voglio solo correre tra le tue braccia. Tanto si insinua tra di noi, come a rallentare quel momento. Ma tu, non sei secondo a nessuno.

Second to none, Paul Stanley, canzone per il giorno (e buon compleanno).


http://www.nomosedizioni.it/catalogo.php?b=12NMS412

Nessun commento:

Posta un commento