venerdì 23 dicembre 2016

Notte e il tempo sconfitto dagli amici

Non faccio in tempo. Un ritornello che viene spesso a bussare alla porta della mia testa, si affaccia ancora. Forse pure lui di fretta per le commissioni natalizie.

Provo orrore di fronte a ciò che ho detto. Commissioni natalizie. Cambio registro.

Mi fermo da una coppia di amici e so che non posso sostare a lungo. Uno dei momenti più belli si sposta nell'abitazione di un altro amico. Scorrono due meravigliose ore: lui, che ha difficoltà a muoversi, ci conduce attraverso i tempi delle nostre vite e compie ancora il miracolo che spesso vivo da lui, trova il meglio, il giusto nelle persone e nelle esperienze.

Siamo proprio felici e grati, tanto che ci rammarichiamo nell'andarcene, due ore dopo. Io ho la consolazione che mi attende un'amica straordinaria: ne ammiro la creatività, in ogni fatto e parola, mentre perdo di vista il tempo.

Il tempo, sconfitto dagli amici. E credo che sia un piacere anche per esso.

Notte e il tempo sconfitto dagli amici.

Nessun commento:

Posta un commento