venerdì 26 ottobre 2012

Chisse (auguri auguri)

Chi se ne frega dei compleanno oggi, non li guardo nemmeno i vip. Oggi ne ho due speciali.

Uno è quello della mia sorellina. Forse anche oggi fingerà di essere imbronciata per il cielo britannico, ma sono certa che si riuscirà a strapparle un sorriso. Mi manchi, vorrei dirle e forse dovrei proprio farlo. Invece, lo scrivo qui, così non lo vede nessuno.

L'altro compleanno è di una persona straordinaria che non conosco da una vita come lei. Ma è stato un bell'incontro, che mi ha riconciliato con la sanità in un momento di svolta, anni fa. Un uomo che indossa il camice con professionalità e gentilezza. Che assiste persone, non malati. E che qualche mese fa, dopo un addio, ho visto con una lacrima agli occhi prima ancora che affiorasse a me.

Auguri, Amici.

Nessun commento:

Posta un commento