giovedì 27 dicembre 2012

La scherma da tenere sempre accanto

La vita serve tante occasioni, magari travestite da rompiscatole e problemi. Se non mi avesse detto stop con più decisione nei mesi scorsi, non mi sarei gustata tanto le Olimpiadi.

Mi ricordo che la sera avvertivo una tale fatica... Fisica. Come se avessi affrontato tutte le gare io. Ma era splendido lasciarsi travolgere da sport ed emozioni.

Sono stata felice di godermi pienamente la scherma, di riscoprire e scoprire volti. Sono grata ai miei moschettieri, che mi hanno illuminato più di una giornata. E mi hanno aiutata a lottare per gli sport trattati da secondi in Italia, come ho esplorato nel mio libro. Per goderseli sempre, c'è una sola via. Trattarli da primi, tutti, e non solo ogni quattro anni. Se teniamo gli occhi aperti, la scherma e altri sport ci danno sempre lezioni e gioie come il solito calcio, e anche di più.



L'importanza di essere secondi - Storie di eroismo e non solo (diritti d'autore per suor Marcella ad Haiti e gli angeli dell'hospice sostenuti da Amici di Rossella)
http://www.nomosedizioni.it/book.php?ID=12NMS412&cat=1

Nessun commento:

Posta un commento