sabato 14 febbraio 2015

Notte e (forse) non mi legano i luoghi

Confesso: sogno spesso le case della mia vita. Ma sono stata così viaggiatrice, che non sono legata ai luoghi dove ho cercato di imparare qualcosa.

Oggi un trasloco, sbrigato in uno scatolone. Quasi mi sentivo in colpa. Difatti, lo scatolone  mi ha fatto un piacere e non si è chiuso, così ho potuto recuperarne un altro e travasare qualcosa: il resto, buttato nel cestino per sempre.

Avessi paura di ricominciare, non scivolerei nelle follie, immagino. Invece, lo faccio con una tale gioia, che potrei incutermi persino paura.

Adesso che mi sposto di poco, non riesco a provare emozione, se non attraverso gli altri che più legati a quei luoghi sono. A loro offro il mio sdoppiamento di scatoloni.

Notte e (forse) non mi legano i luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento