sabato 21 febbraio 2015

All together now (dall'Olanda in giù)

Evviva, l'Olanda è diventato un Paese brutto e cattivo: ci continueremo  ad andare - forse - per senso di superiorità civile, o per altri imprecisati motivi. Un gruppo di pirla si comportano da pirla, ma è improvvisamente perché si sentono olandesi.

All together now. A proposito, se insulti l'Olanda e altri Paesi, sei a posto. In altri casi, sei sfacciatamente razzista. Ma chiusa parentesi, perché a scuola mi distraevo in geografia e può darsi che mi avessero offerto fondate ragioni per giustificare questa disuguaglianza.

Evviva, dei pirla che andavano a una partita di calcio, si sono comportati da pirla. Ma è perché andavano alla partita di calcio. Quindi, chi va alla partita di calcio, è un pirla e tenetelo lontano dai luoghi di rilevanza artistica.

All together now.

Simpaticamente, torna di scena il calderone in cui infiliamo tutto per non fermarci a pensare. Il giudizio, meglio se di massa, ci fa sentire molto più fighi.

Fino alla prossima nazione e categoria. A cui naturalmente non apparteniamo mai, per qualche mirabile clausola di salvaguardia.

Arguta Paffuta

Nessun commento:

Posta un commento