mercoledì 17 ottobre 2012

Se mi chiami balen

Forse la scrissero per te quella canzone, perché eri la mia certezza. Se ti sentissi ancora una volta dire "balen". Farmi posare la testa sulla tua spalla. Offrirmi una carezza ruvida e sincera. Se mi dicessi tu che sto agendo bene e di non aver paura.

Io ci crederei. Io mi muoverei. Io correrei.

Se mi chiami balen, credo subito a qualcosa e non spacco il mondo, perché è vano. Torno ad arrampicarmi sull' Empire o sulla Marmolada, che ti piace di più. Abbasso la musica, che ti tormenta, e non ti faccio più impazzire per firmarmi la giustificazione a scuola, perché voglio andare in Svizzera al concerto rock. Ti lascio vincere a carte, anche se non vuoi. E forse vado persino a lavorare un banca.

Qualsiasi cosa, se tu mi dicessi balen.

Nessun commento:

Posta un commento