lunedì 29 giugno 2020

Ho pensato di aver fotografato le stelle

Per una disavventura sono entrata nel cuore della notte. Quello dove regna il silenzio, capace di esaltare i rumori autentici.

Poche stelle appuntite mi fissavano e io, nonostante la circostanza, ho detto: le devo fotografare. Sono così orgogliose e traboccanti di luce in quella infinita macchia nera, che ci riuscirò.

Stamattina ho cercato con trepidazione le foto scattate, senza trovarne traccia. Mi sono detta: devo essermelo sognato. Le stelle no, perché le ho viste, quasi toccate.

Forse sono state loro a fotografare me, con il loro sguardo sincero. Una minuscola e bizzarra creatura, che guarda in alto quando dovrebbe tenere gli occhi sui propri passi.

Ho pensato di aver fotografato le stelle, come se non fossero già impresse nei miei desideri.


Nessun commento:

Posta un commento