lunedì 8 maggio 2017

Una donna grande e il suo libro

La chiamiamo Annina, ma è una donna grande. Ho la percezione della prima volta in cui ho avvertito quanto fosse straordinaria.

Era il mio primo giorno a "La Provincia di Como". Lei era andata a raccogliere e raccontare una storia impossibile: è tornata con quella storia in tasca, direbbero. Ma lei non ha tasche: ha un gran cuore. E' una cronista: non le può sfuggire nulla.

Implacabile, non insensibile. Per questo quando le accade quello che accade, ragionevolmente mi infurio e neanche parliamo mai di quella roba lì che non mi va di chiamar per nome.

Annina scrive, come sa fare lei. Combatte così e in maniera più profonda che noi umani un po' lagnosi, neanche immaginiamo.

Tra poche ore esce il suo libro, che non è sui tumori. E' sulla vita. Annina, è una donna grande e il suo libro un modo per coglierlo.

Annina, era dicembre di cinque anni fa, quando ho pensato: questa è una grande cronista. Non sapevo ancora che tu fossi  una grande donna.

Grazie.

http://www.librimondadori.it/libri/buone-ragioni-per-restare-in-vita-anna-savini

Nessun commento:

Posta un commento