venerdì 16 agosto 2013

Jesus Christ superstar - intero album per il giorno

Nasceva ieri questo film che tanto ha diviso, ma mi unisce l'anima. E ho deciso di riascoltarlo, riassaporarlo tutto oggi.

Non trovo tracce dissacranti, casomai l'umanità di Gesù, il suo mettersi in gioco, il suo darsi completamente agli altri, il suo non voler fuggire neanche quando racconta come quei tre anni siano stati simili a trenta, mi provocano positivamente. La musica può essere una grande alleata in ogni direzione.

Tra i film che ho visto su questo tema, sul mio Signore, devo dire che pochi mi toccano in profondità come questo. Mi fa stare male e mi guarisce, mi inietta domande e una strana pace che a me non appartiene.

Anni prima e con voci già speciali, fioriva questa avventura nel deserto, prima di diventare film. E io sono grata a chi l'ha realizzata, perché mi permette di pensare e pregare, di sperare per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento