sabato 17 novembre 2012

Eroismo o erotismo?

Che c'è di meglio che una risata insieme? Ora, il sottotitolo del mio libro "L'importanza di essere secondi" è così scandito: storie di eroismo e non solo.

L'impatto è stato questo. Tre amici - maschi - hanno letto subito "erotismo" invece di "eroismo". Il primo, mi perdonerà perché è il mio fratelluccio, non mi ha fatto una grande sorpresa: anzi, sarei stata sorpresa del contrario. Gli altri due sono garbati, e con garbo l'hanno confessato. Immagino che qualcun altro abbia letto così, ma solo loro fanno outing.

E Arguta Paffuta sogghigna: visto? 'sti uomini...

Invece, una donna simpatica e per niente maliziosa mi confessa all'improvviso che anche lei aveva letto "erotismo". Me lo dice, anche sospirando di sollievo, perché si era detta: ma marilù, che china ha preso?

Tutto sotto controllo. Però, mi assicura Arguta perfida, magari ci scappa qualche copia in più. Prendiamola così, con eroismo.

Nessun commento:

Posta un commento