domenica 25 novembre 2012

L'ho fatto anch'io

Ho messo in guardia mia madre contro le trappole telefoniche delle compagnie di uguale specie. A volte però la torturo perché a) attacca e basta b)si lascia andare a elucubrazioni sulla presenza o meno in casa del soggetto interessato, che la espongono a un'altra raffica di chiamata.

oggi dovevo essere proprio distratta, perché quando è suonato il telefono, ho preso il ricevitore e ho sentito solo una frase
- Buongiorno, sono la compagnia XY
Senza ascoltare oltre, ho detto: no grazie. e ho appeso. intercettata l'occhiata di mia madre, ho replicato: ho detto grazie.

Sguardo sempre velato d'accusa. Va bene, l'ho fatto anch'io. Ma quasi educatamente, dai. Del resto, fammi controllare se sulle loro fatture c'è scritto grazie.

Nessun commento:

Posta un commento