domenica 21 gennaio 2018

Decidi tu o io, natura

Celestiale stordimento in me, dopo un corso che pregustavo non banale. Mi hanno raccontato di un libro, che non apro mai con sufficiente entusiasmo. Si chiama natura.

E io, che ho sempre prediletto la storia e la bugia dell'uomo al centro, ho studiato anche Waterloo e le fragili strategie, certo. E ho imparato che solo una donna poteva avere la forza saggia di scrivere Frankenstein. E che certi dipinti hanno un cielo (in) sospeso.

Ora  mi narrano di un vulcano lontano, che in quei mesi due secoli fa  strappò via l'estate e non so più chi vinse, perse, scrisse, dipinse. Sotto quel cielo cupo e fradicio ciascuno ha compiuto un'azione rimasta nella storia dell'umanità.

Decido io, decidi tu, natura. Basta che decidiamo insieme. Meglio con il Socio di maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento