lunedì 29 gennaio 2018

Notte e basta poco (anzi tutto)

Quante volte, sono rimasta a piedi. E non sempre (come oggi) è stato un eufemismo.

Spesso mi rigenero pensando come io sia ripartita. Ma la gioia più grande è constatare l'aiuto degli altri.

Basta poco. Tu resti a piedi in un momento in cui ovviamente puoi permettertelo ancora meno e la testa ti scoppia. Ma qualcuno ti sussurra: "Stai tranquilla, ci penso io".

Stai affondando sotto una pioggia che non avevi previsto e ogni goccia appare un macigno. Ma qualcuno ti sgrida: "Ehi, ci sono io".

Constati l'amara slealtà, ma una voce gentile si appoggia sui tuoi pensieri: "Dobbiamo andare avanti, ho una nuova idea".

basta poco, anzi è tutto, quando riparti. Specialmente se non merito tuo.

Notte e basta poco (anzi tutto).

Nessun commento:

Posta un commento