giovedì 1 marzo 2018

Indovina Csi viene a cena

L'allergica alla tv sta coltivando una serie di inquietanti deviazioni dal suo canovaccio. Sempre più spesso, mi trovo a scegliere con il telecomando le varie puntate di Csi durante l'ora di cena.

La cosa anche più raccapricciante, se vogliamo, è che ne conosco la ragione neanche tanto sotto la superficie: mi rilassa. Roba da scuotere la testa, tanto più che parlo di quando sono a tavola e certe sequenze sono in grado di troncare la digestione.

Ma di che cosa stiamo parlando? Durante la pubblicità vedo spot concilianti come lavi i denti e perdi sangue, ragadi e altre brillanti idee per farti digerire meglio. Csi in confronto ti accompagna con dolcezza.

Perché, perché mi rilassa mentre sono a casa, mangio, ascolto, partecipo al resoconto della giornata, lanciare un'occhiata e seguire frammenti delle puntate, che siano a Las Vegas o Miami poco importa?

Mi sono messa a riflettere - a televisore spento - e forse mi sono fatta un'idea.

Sì, ci sono dei bastardi mica da ridere in giro, e spesso sono in mezzo a noi, ma questi agenti riescono a catturarli sempre, degni emuli della signora Fletcher o di Barnaby. Dunque lieto fine (o pedagogico) assicurato.

Precisi e umani, fino allo sfinimento (proprio). Perché non dovrei invitarli a cena? Al massimo mi sezioneranno i pensieri in disordine per l'intera giornata.

Indovina Csi viene a cena.

Nessun commento:

Posta un commento