domenica 1 giugno 2014

Love is a many splendored thing - canzone per il giorno e il maestro

Scelgo una canzone così invincibile nel tempo: da un vecchio film a uno freschissimo quando ero ragazzina (yes, Grease), che ora è vecchietto a sua volta.

Una musica epica come un'onda che mai si ferma, rende epica un'ovvietà: l'amore é una cosa meravigliosa. Rosa di aprile, che cresce solo in quel momento, eppure a modo suo sa rinascere in ogni stagione.

L'amore, come la natura dà e noi possiamo imitare. Come si può suonare in silenzio. Come si può indossare una corona e avere il reame che importa.

Oggi tante coppie celebrano gli anniversari. Ma io saluto un re speciale: il maestro, naturalmente, che con la sua Agnese concede un anticipo di pochi mesi tra le altre coppie nella sua chiesa di Sacconago. Si stimerà tutto e ha ragione, perché per 60 anni si sono dimostrati che l'amore è una cosa meravigliosa.

Love is a many splendored thing, Fain and Webster, canzone per il giorno

1 commento:

  1. Mi concentro su musica e poesia di quella canzone da oltre mezzo secolo: mi piace la tua sintesi, che ripeto. "Una musica epica come un'onda che mai si ferma, rende epica un'ovvietà: l'amore é una cosa meravigliosa".
    Fain and Webster, canzone per il giorno e la notte. Grazie della compagnia in sintonia.

    RispondiElimina