lunedì 24 settembre 2012

Egocentrismo bagnato

Tremavo anch'io nello scrivere il titolo, ma non perché tema incursioni di qualche malandrino. Vi spiego bene perché.

Ora, nonostante le mie lamentele e le mie personali e motivate ragioni di astio verso l'autunno, nutro pure motivi di affetto. Ad esempio, la pioggerella autunnale mi rende tutto più Scottish, quindi adorabile.

In un luogo di estremo riposo trovo ragione di serenità in questa pioggia sottile, che quasi non bagna, tant'è che lascio l'ombrello in auto. Il tempo di raggiungere un luogo sufficientemente lontano e senza ripari lungo il percorso e traaaac. Il tuono annuncia che la musica sta per cambiare ed ecco un simpatico acquazzone estivo.

E io, patetica imitazione di Giona, alzo il volto e chiedo: ma dovevi aspettare proprio me?

Chissà perché nel brontolio del cielo percepisco un sospiro : che egocentrismo. Vero, e pure bagnato.
Tremo.

Nessun commento:

Posta un commento