mercoledì 26 settembre 2012

La mia laurea? Non la butto

Adoro sentire un giovane, immerso tra Cassandre e fans sfegatati di eco-finanza-virtuale, che ama la filosofia e non rinnega questo percorso.

La mia laurea? Io non la butto. Ho usato il termine "ama", perché l'amore è un ingrediente linguistico e sostanziale della filosofia. Non l'ho scelta, contro tutti e con qualche benevolo inganno per convincere papà, perché il mondo mi aprisse tutte le porte. Mi sono incamminata lì per cercare di aprirle io.

Il percorso continua con questa macchina infernale chiamata mente. E forse con l'anima tutta, ragione, istinto, fiducia e chissà cos'altro.

Mi sono messa in viaggio, e un pezzo di carta non mi ha fermata, sazia. È un pezzo, prezioso, di mappa. E cammino, avanti e indietro. Di più: lo desidero.

Nessun commento:

Posta un commento