domenica 3 giugno 2012

Chi cerca trova (la cosa sbagliata)


E’ da due giorni che cerco un elemento fondamentale per affrontare la prossima settimana. Ho la certezza matematica di dove l’ho messo, e siccome è un cartoncino innocuo ma prezioso, non stressatemi. Non devo buttare in aria la casa, mi ricordo ogni movimento e so che l’ho messo nel cesto delle comunicazioni imminenti. Così lo chiamo e non contestatemi anche questo, solo perché nello strato inferiore ci sono tesori di qualche tempo fa.

Imminente è un punto di vista. Anche quel cartoncino sembrava lasciarmi un po’ di spazio di riflessione – l’ho ricevuto due mesi fa – e invece vedete che è diventato imminente?

E’ seccante aver ragione, quindi neanche sto a rispondervi; sono troppo impegnata a cercare, sssst.
E’ in questo cesto, nessun dubbio. Ma guarda che cosa c’è qui, ecco il testo che mi serviva l’altro ieri.  E questo foglio, accidenti, perché non mi ha fatto un cenno, anche lievissimo, qualche giorno fa?

E’ proprio vero che chi cerca trova, in genere la cosa sbagliata.
Comunque sono certa che il cartoncino fosse qui.  Solo per precauzione, anzi per un diversivo, guardo un attimo in quel cassetto. E lo trovo solo per farvi piacere, ma sono matematicamente certa  che prima fosse nel cesto delle comunicazioni imminenti.

Nessun commento:

Posta un commento