Sotto il lampione niente, se non la macchina addormentata nella fioca luce. Faccio per aprire la portiera, quando emetto un grido: un essere è attaccato al finestrino. Un essere enorme, sarà almeno grande quanto l'unghia del mio mignolo.
Ma cosa fai, perché sali dall'altra parte che guidi tu? Ehm, si è bloccata la portiera.
Sfido lo sguardo incredulo e parto sicura. Tanto quando la macchina sfreccia, l'essere enorme si dovrà pur staccare. E' proprio orribile e dal vetro ne vedo il corpo indecente. Mi lancio nel viale, ma la bestia mica se ne va: credo anzi che ne tragga piacere.
Ma perché guardi sempre a sinistra? Ho il torcicollo.
Sfido lo sguardo incredulo e penso che quell'essere enorme (sicuramente una punizione per la serie sui vampiri che guardo e analizzo) dev'essere Dracula vestito di verde. Dentro di me però sogghigno perché ho un rimedio letale.
Quando scendo - prima tu, che la portiera è bloccata - dall'altra parte, afferro saldamente la bottiglia d'acqua che ho in macchina e... splash. La bestia enorme si muove appena, le sue zampine appiccicate al finestrino. Ho capito, le piace entrare pure in garage e domani mattina me la ritroverò. Amen, con la luce del giorno vedremo chi vincerà.
Buona notte, bestia brutta: che film horror.
Ps: sento distintamente la sua voce replicare "Sarai bella tu".
Nessun commento:
Posta un commento