martedì 12 giugno 2012

Traditi. Per poco


Nei dischi (uh, che espressione da vecchiarella) del passato, spunta una canzone che sembra scritta oggi. Betrayed, tradito, by Mr. Simmons e Mr. Thayer.

Penso a quante persone, vent’anni dopo, la sottoscriverebbero. Paghi le tue tasse, il tuo affitto, eppure non hai nulla o così ti sembra. Ti chiedono un giorno dopo l’altro, sempre di più. C’è chi possiede solo ciò che veste e vedo uno dei barboni che incrocio sempre e che indossa con ogni stagione il suo giaccone.

E’ vero che spogliano la tua carne e strappano la tua anima. Ma qualcosa di prezioso, d’oro puro e non valutabile sul mercato, puoi opporlo: hai ancora un cuore d’oro, cantano i Kiss.

Hai te stesso,  e non sei l’unico a sentirti tradito nei valori che ti hanno insegnato, da questo mondo affamato di tutto tranne che di verità.  Non devi rinunciare.

La ascolto, questa canzone, e la dedico a tutti coloro che pensano di non farcela più. Non rinunciate, anche se siete stati traditi. Perché c’è qualcosa di più forte che non vi possono togliere, e su cui i traditori si frantumeranno. 

Nessun commento:

Posta un commento