lunedì 17 settembre 2012

Due magnifiche ragazze alle quali chiedere perdono

Questa sera di cuore vorrei chiedere perdono a due magnifiche ragazze. Sono giovani e ogni mattina assieme a un'altra che saluto con uguale affetto, mi rivolgono un sorriso e un buongiorno.

Io ricambio, più spesso il saluto che il sorriso ormai, perché quando arrivo i pensieri mi hanno già distratta. Magari perché sono rinchiusa in un problema mio o di chi amo.

Il loro sorriso fa così parte della mia vita quotidiana, che stupidamente non mi accorgo di quando è un poco forzato, di quando ricacciano le lacrime, di un momento o di un periodo storto.

Oggi leggendole su facebook, ho capito quanto io sia cieca. E chiedo loro perdono. Sono ragazze magnifiche che colorano la vita a me e non solo. Non dovrei scoprire da facebook se sono tristi... dovrei capirlo, e abbracciarlo.

Chiedo perdono a loro, e anche alla terza magnifica ragazza perché non so se sia veramente felice, a questo punto.

So che io voglio bene a loro tre, ma non so manifestarlo come vorrei. Che sguardi, aneddoti e anni indimenticabili ci hanno unite.

E magari domani non riuscirò ad abbracciarvi ugualmente, perché non ne sono sempre capace.

Ma siete tre magnifiche ragazze e il mondo sarà vostro, se lo volete.

Nessun commento:

Posta un commento