Quelli che vi vogliono trascinare sul palco e sul ring, hanno un'azione come una macchia d'olio. Vi chiamano, sbraitano, mettono il muso alle vostre resistenze e provano ad accerchiarvi.
Ma non dovete lasciarvi plagiare o spaventare. La vita non è uno spettacolo in diretta, un dibattito costante, un fare di una persona un argomento di conversazione.
La vita è un cammino condiviso, spesso silenzioso. E se capite che quella macchia d'olio punta proprio a voi, magari credendo di fare il vostro bene e ferendovi anche solo per il metodo che vi rende allergici, non c'è bisogno di costruire barriere o scomodare tutti i detersivi del mondo.
andatevene. Quelli che sono caduti nella trappola, vi staranno anche già partecipando attivamente e discuteranno di voi, del perché non volete, perché siete in una zona buia dove i vostri interessi non sono al centro del copione.
Ma voi avete un mondo prezioso da conservare, un mondo al riparo. E se qualcuno non ha rispetto per questo, non merita neanche una sbirciatina.
Nessun commento:
Posta un commento