giovedì 31 maggio 2012

Grazie tifoso ma che generosità...

Dovrei essere quasi commossa che quando va a Padova mi manda una cartolina. So che mi sfotte perché Sant'Antonio (da Padova) ebbe la meglio su Sant'Antonio (Abate) qualche anno fa: ma io preferisco pensare che distolsero lo sguardo un po' seccati entrambi dalle umane e poco sportive meschinità.

Non mi commuove tanto però che il tifoso del Varese mi chiami Tigrotta pacioccona. O forse è un fan di Arguta Paffuta? Ma quella che c'entra con me.

Sì, ammetto che hai ragione: "Pensavi che i tuoi amici di Varese si fossero dimenticati?". Yes.

Idem sulla due: "Non preghi abbastanza". Esatto. Non si prega mai abbastanza, di qualsiasi fede, calcistica e non.

Ma vedi la differenza tra un varesino e un bustocco appare ogni anno limpida come questa cartolina.

Noi bustocchi non manderemmo mai una cartolina a un tifoso avversario, né per salutarlo affettuosamente né per prenderlo in giro.

Non è solo questione che prima o poi porta male. E' che i soldi della cartolina proprio non li spenderemmo. Vedi che differenza?


Spero che questa mia (gratis) ti arrivi. E in bocca...

Nessun commento:

Posta un commento