martedì 29 maggio 2012

Niente colori nella notte

Negli ultimi tempi mi difendo a suon di colori, mi nutro delle immagini variopinte del mondo, foto che mi conducono in luoghi distanti.

Ma questa sera, questa notte non mi sento di andare lontano. Ho tutte le sfumature racchiuse, compresse dentro di me. E' una notte senza colori, una notte che la terra rende ancora più uniforme e oscura.

Oscura forse no... Non è una notte senza luce: quella la troverò, a un certo punto, in qualche modo. La troveremo tutti, perché siamo stati creati così. Più forti di ciò che pensiamo.

La troverò - quella luce - nei pensieri e nella dignità di uomini e donne che lottano e ancora lotteranno. Di bambini che forse non capiscono ancora ciò che è successo, ma ne saranno segnati. Nel timore e nella forza.

Nessun commento:

Posta un commento