mercoledì 30 maggio 2012

Italia-Brasile sospesa per pioggia

Smettete di mostrare partite che non ho giocato, ed emozioni su cui non ho disperso sciocco pianto. Inni spezzati perché mi sentivo cittadina del mondo, forse molto più di ora.

La penna indigena con cui invocai l'autografo di Falcao, e lui manco si accorse forse che veniva dal Brasile.

Italia-Brasile non si disputò mai trent'anni fa, si interruppe come un incantesimo che non può durare.

Ciò che non ho giocato, scivola via. Ciò che non ho goduto, forse un giorno sarà ripreso.

Italia-Brasile sospesa per pioggia. Per distrazione dell'arbitro. Perché ero una ragazzina cittadina del mondo, e meno del mio Paese.

Smettete di mostrare in tv ciò che non è mai esistito. E ridatemi, se possibile, qualche frammento di me stessa.

Notte, senza partite sospese per pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento