giovedì 27 giugno 2013

Hai ragione

Quando mi arrivano addosso troppi fiocchetti colorati, mi preoccupo. La mia vecchia pellaccia mi mette in guardia: occhio, che ti stanno fregando.

Ma ammetto che quando i miei cari dicono: hai ragione... be', è una sensazione bellissima. Rara, precisa Arguta Paffuta, ma solo perché è invidiosa. A volte, in preda al narcisismo gemelliano imploro: ti prego, fermati... ripetilo una volta ancora. Appunto perché è raro, insiste la mia vicina di anima.

Poi accadono le giornate apparentemente storte. In cui ascolto, faccio per dire un mio minuscolo parere e vengo fermamente zittita: prima lasciami finire. Siccome sono diventata vecchia e paziente, invece di alzarmi e andare, acconsento. Sono premiata. Perché a metà intervento, sento scivolare un dolcissimo: come dici tu...

Sinonimo di "hai ragione", giusto Argi?

Nessun commento:

Posta un commento