domenica 30 giugno 2013

La cosa più bella - canzone per il giorno

Dalla notte mi è scivolata in un angolo della mente e la lascio uscire per un mezzogiorno di fuoco. Cioè, il fuoco che mi spareranno addosso i miei rocker.

La cosa più bella, canta Claudio Villa. Così allegro e differente da come me lo ricordavo, sempre più drammatico. Questo suo volto, la sempre splendida sua voce, mi riportano agli elementi essenziali della vita. Forse per questo i più dimenticati, mi rimprovero.

Io che vivo alla luce del sole, io che mi accontento di quello che c'ho...

Offrire la cosa più bella a chi incontriamo e sappiamo, pensiamo, sogniamo che sarà la nostra metà, la nostra meta.

Mille discorsi di indubbia profondità, ma in fondo la chiave è questa.

La cosa più bella, canzone per il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento