domenica 23 giugno 2013

Se potessi essere diversa

Ho già dimenticato i mozziconi di gossip e sto espellendo anche il suo retrogusto. Frasi buttate a caso, lascio a cadere. Né mi importa chi faccia finta. Preferisco pensare agli incontri veri, costanti o casuali, a tutto ciò da cui posso imparare.

Importa che non posso essere diversa. Che quella radiografia spietata e sorridente che viene servita non mi interessa. Che se finisco nella macedonia, non fuggo: ignoro soltanto. Che sono estranea, e non posso farci nulla. È più bello vivere.

Ho aperto gli occhi e tante pagine stanno volando via, senza che io apra cassetti per chiuderle. Non hanno bisogno nemmeno di essere riparate, perché troppo impegnate a ridere leggere mentre si disperdono nell'aria.

Non posso essere diversa. E se potessi essere diversa, non lo vorrei.


Nessun commento:

Posta un commento