lunedì 21 maggio 2012

I Van Halen, l'ironia e il tempo

Destino. Proprio mentre raccoglievo le voci preoccupate del mio mondo rock sui continui ritardi del tour dei Van Halen ritrovati, è comparso in tv un video di Dave Lee Roth. Il Biondo clown.

California Girls, una celebrazione del mito delle ragazze californiane, ma anche un'occasione in cui Dave mette mostra la sua dote più bella per me: l'ironia, declinata pure in autoironia. L'avevo visto recentemente in un video dei Van Halen, il nuovo Tattoo, e avevo ripreso a sperare che un altro sogno rock tenesse duro. 

Ma probabilmente anche i sogni hanno una scadenza. Forse i loro problemi reciproci si risolveranno. Forse è una balla che lui abbia giustificato il ritardo con la stanchezza.

Forse bisogna solo rispettare il tempo e sapere quando fermarsi. Siccome al tempo io non credo, per effetto della Kabbalah, mi ribello. Allora rispettiamo l'ironia, che è l'unica che ci salverà.


Van Halen, fate il vostro gioco. Ma qualsiasi scelta intraprendiate, non sciupate il sorriso scherzoso che ci ha sempre illuminato con voi. 

Nessun commento:

Posta un commento