domenica 3 giugno 2012

Dovete essere coraggiosa

Lo so, molti di voi pensano che Ashley sia un vile o comunque un debole. Poco importa con quanto valore abbia combattuto in guerra. Il suo atteggiamento ondivago - anche se in realtà poco cedevole - con Rossella lo condanna spesso ai nostri occhi di fans Via col vento.

io non sono così dura con il filosofo Ashley, però devo ammettere che una scena capace di darmi ai nervi esiste. E' quando lui riparte per la guerra e affida Melania a Rossella. Già si becca uno zero in psicologia (o forse visto che poi Rossella lo fa egregiamente, lui ha fatto tre master e noi siamo asini?). Ma quando Rossella si lamenta "Non posso aver tanto coraggio", lui risponde: Dovete essere coraggiosa. Altrimenti, come potrei resistere?

Ora, caro Ashley, questo è un colpo basso, e per niente raffinato. Insomma, non alla tua altezza. Rossella che non vede le sfumature, la legge come una conferma d'amore, invece puzza di quelle tattiche raffazzonate maschili per uscire da una situazione d'imbarazzo.

Dovete essere coraggiosa. Guarda che Rossella, e tante donne come lei, lo sanno essere quasi sempre. Se a volte tremano, è per dare la possibilità a qualche maschietto ondivago di mostrare un po' di coraggio a sua volta.


Nessun commento:

Posta un commento