Appunti di Viaggio di Marilena Lualdi Tra natura, dubbi e musica (Nature, music and doubts) (Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'uso dei cookie)
martedì 10 aprile 2012
Col sole in fronte
Voglio vivere così, con il sole in fronte, anche quando non c'è. Voglio accontentarmi, che non vuol dire non avere sogni, anzi proprio perché sogni e ti batti, sai anche quando fermarti. A contemplare anche un sole che non c'è, perché ha altro da fare, perché bacia un lago lontano, perché se ne sta lontano o perché non lo meriti. Contempliamo anche questa eventualità, no?
Voglio vivere così, in una giornata che non mi piace, in un mondo che non capisco, in un'aria che mi soffoca. Ma con il sole in fronte, e per questo indosso gli occhiali scuri, che hai capito? Non sto dormendo, sto pensando che il sole è meraviglioso. Persino quando se ne va.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
anch'io vorrei vivere con il sole in fronte, anche quando le cose non vanno come dovrebbero andare, anche quando pensavi di avere un'amica ma così non è stato, anche quando ... vorrei sognare anch'io con il sole in fronte ... sempre... il calore del sole è stupefacente ... è armonia ... è gioia... anche il suo ricordo ...
RispondiEliminaQuando non lo vedi, chiudi gli occhi, e potrai sentire il suo calore. forse si è ritirato un attimo, forse è lì con te. come la tua amica. abbraccio
RispondiEliminagrazie ... lo farò ... abbraccio
Elimina