lunedì 16 aprile 2012

Non dimentico

Non dimentico i profumi e - tranne quelli recentemente incrociati, poiché invecchio - i nomi, tanto che a volte mi vergogno in una conversazione di cotanta memoria e dissimulo.

Non dimentico gli schiaffi, anche se qualcuno si può illudere. Ma le carezze sono parte molto più essenziale della mia memoria. Posso confondere le parole, non i volti, e quando si insinua in me la malinconia, vedo un mosaico con tante, tantissime persone che ho conosciuto. Talvolta, penso troppe, perché sembro scontentarle in massa, con il mio tempo emaciato.

Ma non dimentico. E mi ricordo anche di augurarvi una sera, in cui la memoria sia polvere di stelle e di amore.

1 commento:

  1. Buona serata anche a te con tutta la memoria... è bello ricordare le persone che abbiamo incrociato nel nostro cammino ... un caro caro saluto e speriamo di incrociarci per ricordare i nostri volti ... se la memoria non ci lascia...

    RispondiElimina