venerdì 5 aprile 2013

Non trattenere

Arguta Paffuta sta compilando una lista lunghissima. Curiosa più di lei, le chiedo che stia combinando.

E' la lista di cose che non devo trattenere, mi spiega, piccatissima. Giuro che non indago oltre, perché del suo elenco ho anche una vaga paura, diciamolo. Mi sono messa a scriverne uno in autonomia. A differenza sua - questo almeno l'ho sbirciato - la mia lista è più ristretta, ma chi se ne frega: mi rifiuto di mettermi in competizione.

Non trattenere un pensiero, se nasce avrà una sua origine e un suo cammino. Non trattenere un respiro: se l'aria ha strane vibrazioni, tu le devi accogliere, da creatura. E perché dannarsi di trattenere uno starnuto: questo lo devo ancora capire.

Non trattenere la mano, quando parte per conto suo a dare una carezza. E prima di tutto, non trattenere un sogno: quando è abbastanza grande, a volte non ancora, lascialo andare. Forse, ti farà cenno di seguirlo.

Nessun commento:

Posta un commento