martedì 23 aprile 2013

Il tema perfetto e San Giorgio

Il tema perfetto è stato da me scritto per manganellare affettuosamente il mio ex professore e ora amico, che per fortuna è su facebook, ma non guarda nei miei cassetti. Spero, altrimenti lo saluto.

Mi viene in mente oggi, giorno di San Giorgio. Siccome il mio amico è maschilista dichiarato, così dichiarato da non esserlo poi nei fatti, ci piazzò davanti un titolo provocatorio. Noi donzelle dovevamo raccontare: ci sarebbe piaciuto nascere maschi?

Eh no, gli risposi vergando appassionatamente quei fogli. E sul finale scomodai proprio San Giorgio. O meglio, non volendo essere blasfema, un cavaliere che gli assomigli. Grazie, cavaliere, che mi hai salvato dal drago potente e minaccioso. Ma ti sembra il caso... tornando dall'impresa, ti pungi con una spina e mi porgi singhiozzante la mano da fasciare?

Chi crede che io sia cattiva, può condividere un minuto di meditazione sull'atteggiamento di molti uomini quando hanno un principio di influenza.

Nessun commento:

Posta un commento