domenica 19 aprile 2020

Cogliere fiori, senza toccarli

Queste non sono tutte parole mie. Neanche la foto. Me le ha volute porgere un'anima speciale, che ha occhi per cogliere fiori senza toccarli. Peonie, gialle, mi spiega e le sono grata perché io sono un'innamorata della natura talmente ignara



Lei mi racconta che ha visto il fiore nel silenzio della via. E gli ha voluto bene.

Quest'ultima frase mi commuove, quanto la vista di una creatura così bella, appoggiata alla recinzione, come indecisa se attirare l'attenzione o no.


Cogliere fiori, senza toccarli, un piccolo prodigio di generosità. Lasciarli alla carezza di uno sguardo o di una mano che verranno. E poi confortare chi ogni giorno maneggia cassetti, con timorosa testardaggine.

In questi giorni scombinati e folli, anche questo è un filo d'ordine che la vita ancora dipingerà.

Nessun commento:

Posta un commento