giovedì 29 marzo 2012

Sarà la nostra primavera

L'ho promesso a un drappello di amiche tenerissime: una è una sorpresa dolcissima, un dono dall'alto che dopo 30 anni è arrivata qui alla mia destinazione con grande sorpresa mia. L'altra non la conosco, ma è amica sua, quindi dev'essere meravigliosa e i segnali in effetti ci sono già.

L'ho promesso naturalmente a tre mie sorelle. Una gioiosa e troppo buona, che vorrei tanto si prendesse cura di se stessa e si scoprisse bella com'è: l'adoro, tanto più che da ragazzina era sulla buona strada e io invece le ho fatto una capa tanta a base di metallo puro e affini. Perdonami.

L'altra è lontana e mi manca molto, come il dono che ha voluto condividere con me, rendendomi mamma spirituale del suo grandissimo bimbo.

E ultima ma non ultima, il sorriso e l'esempio che scaldano la mia vita, un universo di tenacia e farfalle che mi colora i giorni grigi.

A tutte l'ho promesso, e non trema la mia voce: non so come, e magari neanche ci apparirà così. non lo so. Ma questa sarà la nostra primavera. Lo dev'essere e in qualche modo lo sarà.

Buona giornata, ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento