sabato 24 marzo 2012

Una cover da sballo

Se acchiappassi gli esecutori di certe cover, non so cosa farei. Sentire rimasticate canzoni che mi hanno fatta crescere, a partire da quelle dei Doors, mi manda in bestia.

In un cd di Virgin Radio neanche volevo ascoltare "Could you be loved". E pensare che non sono una devota di Bob Marley; ma si vede che lui aveva lo sguardo lungo, e difatti si appellava anche ai rockers.

Il nome dei nuovi interpreti è troppo lungo, e a me manca la voglia di conoscerli. Li apprezzo soltanto, per questa versione: una cover che mi piace, mi carica, mi propone mille interrogativi.

Come sarebbe semplice, oltre ad amare, lasciarsi amare. Abbiamo una vita da vivere... senza affogarla nei giudizi. Le note strimpellate e la voce mi riportano a un ritmo di reazione, come se potessi spaccare il mondo.

Ma sì, dai una cover da sballo. Quasi. Però ragazzi, non rifacciamo tutto, perché Unico è bello.

Nessun commento:

Posta un commento