giovedì 29 marzo 2012

Un sole di tutti

Ieri ho temuto di aver offeso degli scozzesi (miei fratelli, cavolo) che esultavano per una mattina di sole. Ho risposto: buona giornata, lo vediamo fino a qui.

Per un attimo,hanno creduto che li sfottessi: sappiamo che in Italia non è questo grande evento...

Non è vero, cari scozzesi. Li ho consolati come potevo con il mio inglese più maccheronico: questo è Nord Italia, conosciuto per la nebbia.

Fog. Bleah. In Scozia si chiama haar, o mist, mi ricordano. E io mi accendo al ricordo delle carezze umide della misty island, Skye.

La realtà è che il sole splende dappertutto, a partire da chi non si abitua e vuole ringraziarlo con gli occhi e con il cuore. Un sole di tutti.

Ma che sulla mia Scozia, dal cuore spalancato, è particolarmente generoso.

Nessun commento:

Posta un commento