mercoledì 28 marzo 2012

Senza i Rangers non vale

E' come quando se n'è andato il Legnano, scusate il paragone nostrano. Ma il calcio non può diventare così: perdere pezzi di storia e farci smarrire pure l'avversario.

Non importa se non ho mai tifato Rangers, al massimo un mormorio di approvazione per i colori. Io stavo dall'altra parte, che adesso non si può definire così.

Già, è come per la Pro Patria. Massimo rispetto per tutti, ma chi se ne frega della sfilza di squadra che incontriamo, che a volte faccio fatica pure a localizzare, che saranno tutte in luoghi splendidi, per carità.

Chissenefrega, quando non posso sfidare il mio avversario-vicino di casa. Quando non posso sognare che i miei amici si arrampichino sull'Alberto da Giussano e lo vestano di bianco e blu. Quando non posso andare nella loro tana a lanciare il guanto e godere. Quando a Legnano ci vado solo per lo shopping di turno, ma di calcio non si parla.

Se la palla è rotonda, figurarsi il mondo: ci avranno messo un po' a capirlo, ma è così. Allora, non fatemi morire i Rangers, per favore. Il calcio. Spogliatelo di tutte quelle follie che l'hanno soffocato e lasciateci vivere ancora così, tifosi folli, carichi dello spirito del derby e vivi.

Senza i Rangers, non vale. Per favore, Scozia, almeno tu.

Nessun commento:

Posta un commento