lunedì 5 marzo 2012

Fuori dal mondo

Un lampo nella sera: mi sento così, fuori dal mondo.

Ne sono immersa da tutte le parti, ho 300 fonti di informazione. Ma se lancio uno sguardo a quelle ufficiali e a volte ingessate, la vita sembra scorrere quasi normale. Se non fosse per quello schiaffo, quell'incertezza che regna sulla vita dei nostri due marò. Dici poco.

Ma ciò che mi scuote profondamente, è ciò che sta accadendo in Russia. Twitter mi inietta un profondo disagio, come ha fatto ad esempio con il dramma della Grecia. Arresti, soffocamento di diritti e una libertà ferita.

Su tanti, troppi media "ufficiali" tutto è mitigato. E senza capire perché fino in fondo, mi sento fuori da quel mondo a cui oggi noi a maggior ragione dovremmo appartenere. Su cui ci sentiamo così dannatamente informati. Forse.

1 commento: