giovedì 11 aprile 2013

Two sides Of The coin - canzone per il giorno

La mia moneta forse vola troppo spesso in alto, ma non lo rimpiango. C'è quel momento in cui spicca io volo e sembra non volersi fermare, che condivido febbrile. È persino il momento preferito, che mi fa sentire più umana di quando essa cade.

Two sides Of The coin,  canta Ace Frehley in questa canzone in cui ha ben altri, pragmatici problemi. Però non manca un tocco di filosofia. Le due facce della moneta, da cui scegliere, le due facce della moneta, sono mie.

Entrambe.  E quando decido, perché decido, mi piace non calpestare l'altra, vestendomi di tentazione di certezze. Socratica fino alla fine, vivo, indago, amo, consapevole di non sapere. Neanche se ho scelto la faccia giusta della moneta. Non lo so io, figurati se me lo faccio dire dagli altri. Arroganza da dubbiosa, innamorata della libertà.

Two sides Of The coin, Ace Frehley, Kiss, canzone per il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento